Storia

origini del premio

Fai Brillare i tuoi Sogni

TALENTO E CREATIVITÀ

#PREMIOSTELLINA8 #FAIBRILLAREITUOISOGNI

Storia

Il Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina, fedele al motto Fai Brillare I Tuoi Sogni, vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica.

Ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte Vettorialex, nasce nel 2013 presso “Oratorio ANSPI Santa Rita” di Viareggio, in provincia di Lucca.

Dopo le prime due edizioni, dedicate esclusivamente alla Poesia, il Premio si integra con Sezioni letterarie, artistiche, multimediali e musicali.

La manifestazione nel corso degli anni, assume carattere internazionale, ricevendo consensi a livello culturale e mediatico, con la partecipazione di ospiti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo, nella Serata di Gala de La Notte di Stellina.

Il Premio è giunto all’Ottava Edizione ed è organizzato dall’Associazione Brillasogni APS (Associazione di Promozione Sociale), avvalendosi del Patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio, e delle seguenti collaborazioni: Casa Editrice Pezzini Editore di Viareggio (LU), i programmi radiofonici Dolce Alice Live di Max Bellè (trasmesso su oltre 160 radio italiane ed estere) e Aperidance – il vostro aperitivo in musica con la Sassa (trasmesso su Radio Crossover Disco e condotto da Alessandra Sassa), e Radio 675.

Associazione Brillasogni APS
Via Vera Vassalle 11/3 – 55049 Viareggio (LU)
C.F. 91056530461 – info@brillasogni.com
segreteria@premiostellina.com

Privacy e Cookie Policy

© 2022 Premio Stellina – All Rights Reserved

Share